Chi siamo

CHI SIAMO


ESPERIENZA E TECNOLOGIA

VICINA AL CLIENTE


Riconosciuta in tutta Italia per l’efficacia del sistema verticale

Omas è un’azienda che punta da sempre alla massima soddisfazione del cliente. Essere vicini agli allevatori per Omas significa garantire un risultato più produttivo e sicuro, per questa ragione fin dagli anni ’60 progetta e costruisce macchine robuste, semplici e affidabili. Un rapporto qualità/prezzo vantaggioso, una tecnologia ampiamente testata, componenti selezionati e materiali costruttivi di primo livello, consentono ad Omas di rispondere alle richieste delle aziende zootecniche di tutto il mondo.


omas_foto_company

omas_foto_company

VERSATILITÀ AL LAVORO

Nel corso degli anni Omas ha sviluppato una gamma di miscelatori verticali a una o più coclee adatti alla sfaldatura rapida di balle di foraggio di qualsiasi forma, peso e dimensione e al taglio netto dei prodotti a fibra lunga. La forma della vasca, ad alta resistenza, condiziona il flusso di materiali in modo da ottenere una miscelata ottimale, preservando la struttura dei diversi ingredienti. Semplicità costruttiva, dimensioni compatte, telaio, fondo e pareti della vasca di alto spessore rendono le macchine Omas estremamente funzionali e affidabili, progettate per adattarsi a qualsiasi esigenza di lavoro.

una scelta di qualità

il più diffuso negli allevamenti in zona Parmigiano Reggiano

Conosciuta in tutta Italia

per l’efficacia del sistema verticale

RAPPORTO QUALITà/PREZZO

vantaggioso

LA NOSTRA STORIA


1963
Nasce Omas, azienda produttrice di macchine agricole operante in tutta Italia, soprattutto in Lombardia. La sede è a Pontevico, in Val Padana, area particolarmente vocata alla produzione lattiero-casearia.

1988
Forte dei disegni originali di vasca e coclea Omas da subito si posiziona come leader nella miscelazione verticale, l’azienda decide quindi di specializzarsi nella produzione di carri miscelatori.

1990
Omas è la prima azienda italiana a conquistare la zona del Parmigiano Reggiano, da sempre vincolata a rigidi standard di qualità della miscelata, favorendo la produzione di latte di qualità.

2004
In continua espansione, Omas trasferisce la propria sede a Cicognolo, integrando nello stesso luogo la produzione delle vasche di miscelazione e specializzando ulteriormente la propria produzione.

2011
La sede si trasferisce a Codogno, sempre in Val Padana, con uno staff rinnovato e nuovi obiettivi di business di respiro internazionale.

2017
Con oltre 50 anni di esperienza oggi la Omas offre prodotti dagli elevati standard produttivi, caratterizzati da estrema semplicità costruttiva al servizio di una tecnologia di miscelazione verticale unica, scelta tutt’oggi dagli allevatori più esigenti al mondo.